Isolamento termico e acustico

La nostra impresa in questo campo e all’avanguardia dell’innovazioni per l’isolamento acustico e termico, usiamo solo materiali certificati e queste soluzioni vengono installate da personale specializzato in questo settore.

ll cappotto di isolamento termico di un edificio costituisce una soluzione per ridurre le dispersioni termiche dell’edificio e contenerne la spesa energetica. Tale soluzione è particolarmente efficace per gli edifici relativamente vecchi, costruiti oltre dieci o quindici anni fa. In alcuni casi il cappotto di isolamento può essere realizzato all’esterno, fissato con collanti e particolari chiodi.

A discapito dello spazio calpestabile, per gli appartamenti in città, in quanto singole unità immobiliari di fabbricati più grandi composti da più unità abitative, la realizzazione dell'isolamento a cappotto può essere solo interna, impiegando pannelli che offrono sempre la possibilità di essere rivestiti e rifiniti.

I pannelli per realizzare i cappotti d'isolamento sono quasi sempre costituiti da polistirene, la cui densità è in funzione delle esigenze di isolamento termico. All’occorrenza, se necessario per le pareti possono essere utilizzati pannelli anche con caratteristiche più o meno spinte di traspirabilità. Inoltre, il cappotto può essere realizzato su un’unica parete di un ambiente o in corrispondenza del soffitto, in quest'ultimo caso anche per ottenere un buon isolamento acustico.

L’isolamento acustico negli edifici corrisponde ad un isolamento da rumori da calpestio e da rumori aerei. L’isolamento acustico, in molti casi, è ottenibile grazie all'impiego di soluzioni tecnologiche particolari nella realizzazione di pavimenti e pareti: i pavimenti galleggianti e le pareti fonoassorbenti ne sono un classico esempio.



gallery wordpress plugin