Controsoffitti in fibra minerale

I controsoffitti in fibra minerale hanno la caratteristica fondamentale di essere modulari, cioè realizzati in pannelli, delle dimensioni di 60 x 60 cm, oppure di 60 x 120, in questo caso abbiamo previsto un pannello in fibra minerale tipo Ecomin Orbit, poggiato su una struttura portante a vista. Tale struttura è fissata al soffitto esistente attraverso una pendinatura in acciaio zincato regolabile, disposta a formare maglia regolare a seconda della dimensione scelta dei pannelli. Il controsoffitto in fibra minerale, è un ottimo isolante acustico e grazie alla mobilità dei pannelli consente di ispezionare gli impianti e le tubazioni che passano al di sopra.

I pannelli in fibra minerale sono composti con materiale di riciclo; non contengono amianto. Sono composti da un mescola brevettata di lame minerali biosolubili NC, elementi di riempimento inorganici e da speciali leganti organici idrofobici .

I Pannelli possono essere installati su strutture del tipo:

- a vista con profili in alluminio preverniciato da mm. 24 o 15

- semi vista con profili in alluminio preverniciato da mm. 24 o 15

- nascosta con profili in alluminio non verniciati

 

I controsoffitti in fibra minerale hanno caratteristiche acustiche, decorative e sono di classe 1 con reazione al fuoco fino a EI 180


gallery wordpress plugin